Federico Chiesa e la partenza in estate: la Juve può davvero cedere l’attaccante, le conferme spaventano i tifosi
È stato un gennaio non troppo movimentato per la Juventus di Massimiliano Allegri. E se il campo ha comunque confermato la forza del gruppo bianconero, il calciomercato ha firmato due squilli assai graditi all’allenatore della Juve.
Tiago Djalò e Carlos Alcaraz, calciatori giovani e di grande talento che nei prossimi mesi potrebbero lasciare un contributo importante alla squadra di Torino. La Juve ha quindi sistemato la difesa con il centrale portoghese mentre a centrocampo Giuntoli, durante la sessione estiva di calciomercato, non potrà assolutamente accontentarsi del pur costosissimo riscatto (49,5 milioni) di Alcaraz.
Il focus sarà quasi interamente dedicato all’attacco, un reparto che rischia di vivere una vera e propria rivoluzione. Oltre a Dusan Vlahovic, per il quale le voci di una cessione in una delle big di Premier League interessate si fanno sempre più forti, è Federico Chiesa il nodo più spinoso da sciogliere.
Perché il figlio d’arte, in scadenza il 30 giugno 2025 con la società piemontese, non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale. E nonostante l’entourage del 26enne genovese stia lavorando in tal senso, le possibilità che l’addio si consumi effettivamente al termine dell’attuale stagione sono elevatissime.
Chiesa nella passata stagione ha vissuto mesi difficili, a causa del brutto infortunio al ginocchio che lo ha lasciato in infermeria per quasi tutta l’annata. Adesso Chiesa è tornato sui suoi livelli e a questo punto potrebbe ‘ingolosire’ diverse grandi società straniere.
C’è la conferma: Chiesa lascerà la Juventus
Ai microfoni di ‘TV Play’ è intervenuto, proprio riguardo al futuro di Chiesa, il giornalista Franco Leonetti che non lasciato spazio a dubbi sull’imminente partenza dell’attaccante. “È troppo discontinuo e i suoi infortuni hanno minato l’idea che sia un top player”, ha detto il giornalista che non è andato per il sottile su quello che sarà il destino dell’ala bianconera.
“Rinnovo? La trattativa è tutto fuorché semplice, ci sta che la Juve possa valutare il da farsi”, ha ribadito Leonetti sbilanciandosi definitivamente per quel che sarà una movimentata estate di mercato in quel di Torino. “Chiesa è in scadenza nel 2025, dovranno scegliere se tenerlo o venderlo. Valutazione? 40-50 milioni“.
È tutto, insomma, in divenire: la cessione del classe 1997 potrebbe diventare realtà al termine della stagione. Chiesa, fino a questo momento, ha collezionato 19 presenze con 6 gol e 2 assist vincenti all’attivo.