Un vero e proprio colpo di scena in vista della sessione estiva di calciomercato: Juve o Milan, la scelta è clamorosa
Juventus e Milan, due società spesso e volentieri unite nel campo come lontano dal rettangolo verde. Quest’anno ad avere la meglio, in Serie A, è certamente la squadra di Allegri che resta davanti seppur con un risicato vantaggio: per i rossoneri, però, la ‘rivincita’ può prospettarsi direttamente in sede di mercato.
Nel mese di gennaio la Juventus non ha potuto fare altro che dedicarsi ad adocchiare innesti di prospettiva, con i veri pezzi da novanta che nei piani di Cristiano Giuntoli arriveranno al termine dell’attuale stagione. Un discorso bene o male condiviso pure dai rossoneri che, dopo una stagione a tratti assai deludente – resta l’amaro in bocca per il mancato approdo agli Ottavi di finale di Champions League – hanno già le idee chiare su come e dove potenziarsi durante la sessione estiva di calciomercato.
Da Via Aldo Rossi guarderanno, in primis, alla difesa. I tanti infortuni ed il rendimento dei centrali assai insufficiente – a parte il solito Tomori – costringerà Moncada e Furlani ad un grosso sacrificio economico. Ma lo sforzo che il Milan potrebbe fare, beffando clamorosamente la Juventus in estate, riguarderà un settore nel quale Giuntoli dovrà per forza potenziare in maniera corposa la rosa di Allegri: il centrocampo.
Proprio in tal senso il club di Torino rischia un pericolosissimo sorpasso firmato proprio dalla società di Cardinale: perché uno dei big adocchiati da Giuntoli, adesso, potrebbe avvicinarsi a grandi passi alla maglia del Milan.
Niente Juve, scippo inatteso: va al Milan
L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna, con il quotidiano ‘Masfichajes.com’ che sostiene come il club lombardo stia intenzionato a mettere sul piatto un’offerta importante per Rodrigo de Paul. Il regista argentino alla fine, tra alti e bassi, potrebbe lasciare l’Atletico Madrid.
D’altro canto la Juventus è sull’ex Udinese da ormai tantissimo tempo e de Paul rimane ancora oggi uno dei sogni di mercato di Allegri e Giuntoli per l’estate. Senza dimenticare, poi, come il centrocampista campione del mondo sia seguitissimo anche dalla Saudi Pro League: a questo punto il rischio d’asta è più concreto che mai.
E se il Milan dovesse effettivamente mettere sul piatto una cifra importante per avere il via libera dalla dirigenza della società di Cerezo, Giuntoli rischierebbe un dolorosissimo sorpasso ritrovando tra qualche mese – suo malgrado – il talento argentino come rivale in Serie A.
Fino ad ora, in una stagione non proprio esaltante per la squadra di Simeone, de Paul ha collezionato 28 presenze tra campionato e coppe con 5 assist vincenti all’attivo.